Strumenti PAS
Gli strumenti PAS (Programma di Arricchimento Strumentale) sono una serie di quaderni di esercizi cognitivi ideati dallo psicopedagogista Reuven Feuerstein. Non sono test scolastici né giochi fini a sé stessi, ma attività pensate per stimolare le funzioni cognitive di chi le utilizza attraverso la mediazione di un insegnante, terapista o genitore formato.
Metodo Feuerstein
Dal problema alla soluzione: il metodo diventa esperienza.
Il Metodo Feuerstein sviluppa le capacità cognitive attraverso esercizi mediati, partendo dal principio che l’intelligenza è modificabile e può crescere in ogni fase della vita.
Organizzazione di punti
PAS Standard 1 - Metodo Feuerstein
Orientamento spaziale
PAS Standard 1 - Metodo Feuerstein
Confronti
PAS Standard 1 - Metodo Feuerstein
40+
Adottato in più di 40 paesi in tutto il mondo.
In breve
Metodo Feuerstein
Il Metodo Feuerstein rappresenta un approccio unico e innovativo all’educazione e alla riabilitazione cognitiva, con un forte focus sulla capacità di ogni individuo di migliorare le proprie abilità attraverso la giusta mediazione e stimolazione.
- Modificabilità Cognitiva Strutturale
- Apprendimento Mediato
- Esperienza di apprendimento
- Generalizzazione
Strumenti per pensare meglio, vivere meglio.
“ Ho fatto un sogno. Costruivo una scala così alta da poter arrivare a cogliere i frutti più lontani, quelli che per essere in cima all’albero sono i più difficili da raggiungere, ma anche i più maturi e saporiti. ” – Reuven Feuerstein
